AVVISO AGLI UTENTI: dalle ore 24 del 30 settembre 2011, termine ultimo per le modifiche alle pratiche del 2010, il sito è raggiungibile per la sola consultazione delle pratiche immesse.

Si avvisano, gli utenti con casella postale su libero.it che potrebbero esserci dei ritardi nel ricevimento delle mail automatiche di risposta
Per aiutare gli utenti a risolvere i problemi che si possono presentare nell'invio e/o nella modifica della propria pratica all'Enea, di seguito proponiamo una serie di risposte alle domande più comuni che ci pervengono. Può darsi che in esse si riscontri già la soluzione alla difficoltà proposta: è quindi interesse dell'utente leggerle attentamente.

Viceversa, per quesiti di natura tecnica e procedurale (es. applicazione della normativa vigente, ammissibilità dell’intervento al beneficio, soluzioni tecniche particolari, individuazione della documentazione da inviare e da conservare, ecc.) si prega di consultare il sito http://efficienzaenergetica.acs.enea.it e in particolare le sezioni "Vademecum" (per info su ciascun intervento agevolato) e "FAQ" (domande più ricorrenti). Qualora in dette sezioni non si trovi risposta ai propri dubbi, è possibile inviare un quesito seguendo attentamente le istruzioni nella pagina dei "Contatti" del sito su indicato

1. Compilazione e invio della pratica.

2. Modifica e annullamento di una pratica già inviata.

3. Condivisione delle spese degli interventi. Cointestazione pratica.

4. Mancanza, nell'elenco proposto, del Comune di residenza o nascita poiché estero o soppresso o accorpato ad altro Comune.

5. Visualizzazione del sito di invio non corretta o difficoltà di utilizzo. Configurazione del browser.

7. Richiesta di rinvio della mail di ricezione pratica.

8. Segnalazione di campi non compilati.

9. Stampa della pratica già inserita.

10. Assenza di numero civico, scala o interno.

11. Dimenticanza o smarrimento della password di accesso.


Se non hai trovato risposta al tuo problema invia un quesito tramite il servizio di aiuto online.
Copyright © 2010 - ENEA
powered by Usability & Media Laboratory - ENEA